Campanili, skyline del borgo antico. Idee di luce per valorizzare il panorama notturno

concorso di idee

consegna entro il 9 febbraio 2016

Il Comune di Corigliano Calabro (CS) ha bandito un concorso di idee per  valorizzare il panorama notturno offerto dalla particolare e diffusa illuminazione già presente nel borgo antico, ricercando soluzioni con le quali esaltare i diversi campanili annessi alle chiese storiche del centro (come quelli delle chiese di S. Francesco di Paola, di Santa Maria Maggiore, dei SS. Pietro e Paolo, ecc.), consentendone una percezione più decisa che ne fornisca anche la relativa collocazione nel contesto del borgo stesso.

Il Concorso prevede la presentazione di proposte tecniche con le quali esaltare, con installazioni di illuminazione architetturale, i campanili del borgo antico. Le soluzioni progettuali proposte dovranno essere corredate di quanto necessario alla realizzazione dell'intervento stesso, facendo espressamente riferimento al limite di spesa massimo imposto dalla somma messa a base di gara e pari a Euro 12.000,00.

La partecipazione è aperta operatori del settore dell'illuminazione pubblica e urbana da esterni (progettisti, impiantisti, imprese).

Al progetto vincitore sarà riconosciuto l'affidamento dell'incarico per la realizzazione dell'intervento proposto, con il riconoscimento della spesa per come al relativo Quadro Economico allegato alla proposta stessa e per l'importo di spesa massimo definito per la partecipazione al Concorso.

» Bando

Comune di Corigliano Calabro http://www.comune.coriglianocalabro.cs.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: