Nuovo ingresso principale Autodromo di Monza

concorso di idee aperto a progettisti e a studenti universitari guidati da un docente

consegna entro il 4 marzo 2016

Autodromo Nazionale Monza - SIAS SpA indice un concorso di idee per il nuovo ingresso principale dell'Autodromo, al fine di individuare la migliore proposta che unisca qualità architettonica, funzionalità e rispetto per il contesto naturalistico del Parco di Monza.

Obiettivo del concorso di idee è quello di ottenere un'idea progettuale che valorizzi l'area di accesso all'Autodromo ed integri al proprio interno:

  • un'elevata qualità architettonica e paesaggistica, al fine della migliore integrazione con il contesto circostante del Parco di Monza, area vincolata sia sotto il profilo monumentale che sotto il profilo ambientale;
  • un elevato grado di funzionalità, tale da garantire una maggiore efficienza in termini di controllo degli accessi e di gestione dei flussi di traffico durante gli eventi di maggior richiamo;
  • un'elevata qualità comunicativa che renda l'area un immagine di una realtà forte, consolidata e piena di significati simbolici come quella dell'Autodromo.

La partecipazione è aperta, singolarmente o all'interno di raggruppamenti, a tutti i professionisti iscritti all'Ordine degli Architetti o degli Ingegneri abilitati all'esercizio della professione, nonché a gruppi di studenti universitari guidati da un docente.

Premi:
- il vincitore del concorso riceverà l'importo di euro 5.000,00 (lordi IVA ed oneri inclusi);
- al concorrente secondo classificato euro 2.000,00 (lordi IVA ed oneri inclusi);
- al concorrente terzo classificato euro 1.000,00 (lordi IVA ed oneri inclusi)

» Bando

+ documentazione sul sito www.monzanet.it/company/bandi-di-gara/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: