Una cucina tecnologica e social per Mod'Art

concorso di design

Beidea in collaborazione con l'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma lancia un nuovo concorso di design per selezionare i migliori progetti per la realizzazione di una cucina tecnologica e social.

iscrizioni entro il 1° marzo 2016 | consegna entro l'11 marzo 2016

concorsi di architettura

iscrizioni entro il 1° marzo 2016 | consegna entro l'11 marzo 2016

Beidea, con il coordinamento scientifico di Luisa Mutti, responsabile del Laboratorio di Design Contest "3side of design" della Consulta professione Iunior dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia e Paola Rossi, delegata O.A.P.P.C e responsabile AreaConcorsi, bandisce un concorso di idee, che si svolgerà integralmente online, diviso in due sezioni, per la realizzazione di:

cucina tecnologica e social

Materiali prevalenti ma non esclusivi
Cassa in truciolare idrofobo o in multistrato marino con finitura laminato antigraffio, in alternativa legno listellare. Ante e top in materiali diversi.

Tecnologia
Suggeriamo: controlli delle varie utenze (vari tipi di forni, lavastoviglie, piastre ad induzione, vetrinette vini, etc...L'inserimento di un touch dal quale: leggere ricette, guardare la TV, scegliere la musica che si vuole ascoltare (anche da smartphone), vedere le telecamere, gestire la videocitofonia con apertura varchi, accendere/spegnere le luci della cucina, leggere o scrivere note,collegamento ad alcune app. già utilizzate dall'utente, aprire/chiudere tende o tapparelle (se integrato al sistema). La cucina dovrà appunto interagire e contenere una tecnologia (a basso impatto economico) di uso quotidiano, Smartphone, Tablet - ecc...

Il concorso, con partecipazione a titolo gratuito, si svolge in un'unica fase ed è aperto ad architetti, ingegneri e designer.

La giuria, analizzerà i progetti secondo i seguenti criteri:
1. Creatività 20%
2. Funzionalità 20%
3. Utilizzo di materiali tecnologici o tecnologia applicata al prodotto 20%
4. Vendibilità 20%
5. Appeal estetico 20%

La giuria indicherà un progetto vincitore e assegnerà un massimo di cinque menzioni speciali.
La premiazione si terrà nel mese di aprile 2016 presso lo Showroom Fiera del Mobile Riardo, via Madonna della Stella - Riardo (CE) alla presenza del Comitato promotore e degli organi di stampa. Durante l'evento premiazione tutti i progetti saranno presentati a mezzo di video e/o power point.

Premi
Il prodotto vincitore sarà messo in vendita presso lo show room Fiera del Mobile Riardo, e presso gli altri show room partner del progetto beidea in altre città italiane, in un secondo momento verrà inserito nel catalogo dell'azienda Mod'Art. In ogni caso, tutti i progetti verranno pubblicati nel sito www.beidea.it. L'azienda Mod'Art, per il prodotto vincitore, farà un contratto a royalties con il progettista.

» Bando

+ info sul sito www.beidea.it

MOD'ART
Raro esempio di "industria artigiana" ovvero un connubio tra industria e falegnameria. Tutta la produzione è svolta internamente, le materie prime sono di provenienza esclusiva italiana, il prodotto realizzato è 100% Made in Italy. Materiali selezionati, macchinari all'avanguardia a CNC, la filosofia just in time, la verniciatura interna e la presenza di abili maestranze ci permettono di realizzare cucine curate nei minimi dettagli, di altissima qualità e dotate della migliore tecnologia disponibile sul mercato, ma con un sapore ed una cura particolare, che solo la realizzazione "fatta a mano" riesce a conferire. www.modartcucine.it

pubblicato in data: