Nuova sede per il Gruppo CAP

concorso internazionale di progettazione

Il Gruppo CAP ha bandito un concorso internazionale di progettazione per la razionalizzazione e valorizzazione del complesso aziendale in via Rimini a Milano, con interventi in edilizia ecosostenibil a basso impatto ambientale, da destinare all'headquarter del Gruppo.

consegna entro il 3 maggio 2016

concorsi di architettura

consegna entro il 3 maggio 2016

Il Gruppo CAP Holding S.p.A. ha bandito un concorso internazionale di progettazione per la razionalizzazione e valorizzazione del complesso aziendale in via Rimini 34/36 a Milano con interventi in edilizia ecosostenibile, a basso impatto ambientale da destinare all'headquarter del Gruppo CAP.

Gli spazi dovranno essere concepiti come contenitori aperti ed interattivi che favoriscono la collaborazione, la condivisione e lo scambio nonché il miglioramento della qualità dell'ambiente lavorativo. Questi open space dovranno essere progettati in maniera tale di consentire variazioni e riconfigurazioni tali da non modificare la struttura o le dotazioni impiantistiche realizzate. In questo modo il complesso immobiliare ideato come un alveare può adeguarsi alle nuove esigenze della comunità senza aver bisogno di sostanziali e antieconomici cambiamenti. La struttura è a destinazione mista (uffici, laboratori, auditorium, micro nido aziendale).

Premio, e rimborso spese
- Il vincitore riceverà un premio di Euro 77.000,00 che varrà quale anticipazione del compenso professionale dovuto per la progettazione preliminare.
- Ai partecipanti risultati secondo e terzo classificati è riconosciuto, a titolo forfettario, un rimborso spese di Euro 6.000,00; ai progetti preliminari di questi ultimi verrà data adeguata rilevanza pubblicitaria.

» Bando

+ documentazione www.gruppocap.it

pubblicato in data: