alle Porte di Carpi. Valorizzazione degli accessi al centro storico

concorso di idee riservato agli under 45

Il Comune di Carpi (MO) ha bandito un concorso di idee finalizzato alla riqualificazione dei tre luoghi urbani in cui erano anticamente collocate le porte d'ingresso alla città: Porta Mantova, Porta Modena e Barriera Fanti.

consegna entro il 30 aprile 2016

concorsi di architettura

consegna entro il 30 aprile 2016

Il Comune di Carpi (MO) ha bandito un concorso di idee finalizzato alla valorizzazione e riqualificazione dei tre luoghi urbani in cui erano anticamente collocate le porte d'ingresso alla città.

La finalità del concorso è di connotare e personalizzare le tre principali aree di accesso al centro storico della città, in cui erano collocate fino a inizio Novecento le tre porte urbane di ingresso alla città murata: a sud Porta Modena - ora Piazzale Ramazzini, a ovest Porta Mantova - ora Piazzale Marconi e ad est Barriera Fanti - ora Piazzale Dante.

I concorrenti dovranno elaborare una proposta ideativa-progettuale di solo uno dei tre luoghi urbani.

La partecipazione al concorso è aperta agli architetti e ingegneri di nazionalità italiana di età inferiore ai 45 anni alla data di pubblicazione del Bando, iscritti ai rispettivi albi professionali.

Premi
La commissione giudicatrice assegnerà tre premi dell'importo lordo massimo di 5.000,00 euro ciascuno da assegnare al primo concorrente di ogni graduatoria. La commissione individuerà inoltre due proposte da premiare considerate "seconde pari merito" per ciascuna graduatoria ai quali verrà riconosciuto un rimborso spese dell'importo lordo massimo di 500,00 euro.

» Bando

+ documentazione sul sito www.carpidiem.it

pubblicato in data: