Un grande parco verde nell'area denominata "Val de Put"

concorso di idee

Il Comune di Lumezzane (BS) ha bandito un concorso di idee per la selezione di un'idea progettuale per la creazione di un parco nel cuore della frazione Sant'Apollonio.

consegna entro il 14 giugno 2016

concorsi di architettura

consegna entro il 14 giugno 2016

Il Comune di Lumezzane (BS) ha bandito un concorso di idee per la selezione di un'idea progettuale per la creazione di un parco nell'area denominata "Val de Put".

Il punto di forza del progetto dovrà essere la valorizzazione dell'area sfruttando la morfologia esistente. Il progetto dovrà limitare l'utilizzo di cemento e prevedere limitati movimenti di terra. Si dovrà puntare su spazi verdi e vivibili, prevedere la realizzazione di percorsi pedonali accessibili, punti lettura, aree ricreative. Un luogo di svago e relax. Un parco "all'inglese" dove fare jogging, dove camminare, dove incontrarsi, dove poter leggere o dove, semplicemente, poter stare con sé stessi.

Premi
- al 1° classificato 3.000 euro (quale eventuale anticipo sugli incarichi successivi e/o rimborso spese);
- al 2° classificato 1.250 euro (quale rimborso spese);
- 3° classificato 750 euro (quale rimborso spese).

Il Comune di Lumezzane potrà affidare al vincitore il progetto preliminare ed i successivi livelli di progettazione, con procedura negoziata senza bando, fermo restando il possesso dei requisiti di capacità tecnico-professionale ed economica-finanziaria. L'importo dei lavori entro il cui limite dovranno comunque essere contenuti i costi dell'intervento, è stimato in € 400.000,00.

Dopo la proclamazione del vincitore, il Comune di riserva la facoltà di selezionare e di rendere pubbliche le proposte dei concorrenti ammesse in graduatoria tramite una mostra. Si riserva inoltre la facoltà di procedere alla loro pubblicazione in un apposito catalogo.

» Bando

+ documentazione www.comune.lumezzane.bs.it

pubblicato in data: