Un logo per la raccolta differenziata a Catamarca

concorso di grafica

consegna entro il 31 marzo 2016

L'Associazione Kallipolis indice un concorso di idee per la definizione del logo ufficiale per le attività di raccolta differenziata d​ella Cooperativa V​olver a Empezar​a San Fernando del Valle di Catamarca, Provincia di Catamarca, Argentina.

Il logo dovrà consentire di identificare in modo chiaro e di impatto visivo sia i mezzi che le divise degli operatori della Cooperativa V​olver a Empezar,​stimolando e incentivando la diffusione tra i cittadini di una mentalità favorevole alla raccolta differenziata.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Possono partecipare le persone giuridiche e le persone fisiche (singole o in gruppi di lavoro) di qualsiasi nazionalità maggiorenni.

Premio
al vincitore sarà riconosciuto un premio in beni ed attrezzature per un valore di 500 euro da concordare con il vincitore stesso.

» Bando

+ info http://kallipolis.net/iniziative/kallipolis-lancia-il-concorso-volver-a-los-recursos/
- comunicazioni contattare v​olveralosrecursos@gmail.com


La Cooperativa V​olver a Empezar,​ costituita due anni fa, è formata da diciotto persone che svolgevano in precedenza in modo informale attività di recupero e vendita di materiale riciclabile nell'impianto di trattamento dei rifiuti solidi urbani che serve la municipalità di San Fernando del Valle di Catamarca. All'impianto al momento arrivano rifiuti completamente indifferenziati. Con l'aiuto dei progetti sopracitati la cooperativa sta per avviare un'attività di raccolta differenziata con nuovi mezzi di trasporto e un nuovo tipo di contenitore, destinato a ricevere il rifiuto "secco" costituito da una serie di materie riciclabili: carta e cartone, vetro, plastiche, il materiale poliaccoppiato tetrabrick, metalli (rame, alluminio, bronzo, acciaio, ferro).

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: