MYllennium Award, un premio rivolto alla "generazione Y"

concorso per giovani under 30, nelle sezioni Architettura, Saggistica, Startup, Giornalismo, Lavoro e Cinema

Al via la seconda edizione del premio promosso dal Gruppo Barletta e rivolto agli under 30 e ai loro progetti nelle sezioni Saggistica, Startup, Giornalismo d'inchiesta, Nuove opportunità di lavoro, Architettura e, da quest'anno, Cinema.

Candidature fino al 30 aprile 2016

concorsi di architettura

Candidature fino al 30 aprile 2016

Al via la seconda edizione del MYllennium Award, il primo premio generazionale rivolto agli under 30 e ai loro progetti nelle sezioni Saggistica, Startup, Giornalismo d'inchiesta, Nuove opportunità di lavoro, Architettura e, da quest'anno, Cinema.

Il MYllennium Award 2016 è il premio promosso dal Gruppo Barletta in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta. L'iniziativa si rivolge ai Millennials, la cosiddetta Generazione Y, con l'obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di creatività e innovazione, dei giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila.

Il premio si articola quest'anno in sei sezioni: My Book, con la premiazione di nove saggi su "Geopolitica e Integrazione", "Innovazione e Futuro", "Best practices"; My Start up, con la premiazione di due imprese o progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico; My Reportage, con la premiazione di tre video inchieste sul turismo in Italia; My Job, con l'assegnazione di stage in aziende italiane e internazionali e master presso Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School; My City, con la premiazione e la realizzazione di un progetto di arredo urbano (sezione coming soon); My Frame, la novità dell'edizione 2016, che premia il miglior cortometraggio sul tema "My Generation! I Millennials". In palio, premi in denaro, pubblicazioni e opportunità professionali e formative.

A valutare i progetti, un Comitato tecnico-scientifico composto da personalità scelte per l'esperienza e la riconosciuta autorevolezza fra i membri della comunità accademica e scientifica, dell'economia, dell'industria, delle istituzioni, del giornalismo e del cinema.

Accanto al Comitato tecnico-scientifico, il Comitato d'onore composto da autorevoli personalità istituzionali, accademiche e diplomatiche, da rappresentanti dell'industria e del mondo bancario italiani. Membri del Comitato d'Onore sono Andrea Monorchio, professore di Contabilità di Stato Università degli Studi di Siena, già Ragioniere Generale dello Stato, Bernabò Bocca, senatore della Repubblica e imprenditore, Alberto Bombassei, presidente Brembo, Ernesto Carbone, parlamentare della Repubblica, Paolo Del Brocco, amministratore delegato Rai Cinema, Vincenzo Onorato, presidente Moby Lines, Francesco Tufarelli, direttore generale Presidenza del Consiglio dei Ministri, Paolo Barletta, amministratore delegato Gruppo Barletta.

Le candidature potranno pervenire attraverso il sito www.myllenniumaward.org entro il 30 aprile 2016. Nel mese di maggio 2016 si terrà a Roma lo startup day, giornata in cui i candidati di My Startup presenteranno alla giuria la propria startup. Il 15 giugno 2016 sarà pubblicato sul sito l'elenco dei finalisti nelle diverse sezioni che parteciperanno alla cerimonia di premiazione nella quale verranno proclamati i vincitori nelle diverse sezioni. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 6 luglio 2016 a Roma.

pubblicato in data:

MYllennium Award, un premio rivolto alla "generazione Y" - concorso per giovani under 30, nelle sezioni Architettura, Saggistica, Startup, Giornalismo, Lavoro e Cinema

Al via la seconda edizione del premio promosso dal Gruppo Barletta e rivolto agli under 30 e ai loro progetti nelle sezioni Saggistica, Startup, Giornalismo d'inchiesta, Nuove opportunità di lavoro, Architettura e, da quest'anno, Cinema.

Candidature fino al 30 aprile 2016