Aperte le selezioni per la Settimana del design campano

concorso di design

consegna entro il 20 aprile 2016

Lo show-room Meka Arredamenti di Casoria bandisce un contest per selezionare designer che potranno partecipare alla settimana del design campano, che si terrà presso la sua sede dal 23 al 29 maggio 2016.

I designer locali più originali presenteranno le proprie creazioni lungo un percorso interattivo disseminato di installazioni audiovisive e suggerimenti creativi.

In particolare, la Settimana del design campano è una rappresentazione di idee, prodotti, accessori e complementi d'arredo per la casa moderna e contemporanea strettamente legati al territorio attraverso l'utilizzo di materiali, prodotti e lavorazioni tipiche, finalizzate a promuovere al meglio il territorio campano.

La partecipazione al concorso deve avvenire in forma palese.

È gratuita ed aperta a tutti i cittadini residenti in Campania purché maggiorenni (non è obbligatorio titolo di studio specifico o altra tipo di diploma/laurea). Possono candidarsi studenti, architetti, designer, professionisti ed artigiani o semplici appassionati di design e delle arti creative.

Il concorso è strutturato in tre fasi:
1. Controllo delle iscrizioni e selezione delle opere.
2. Ammissione alle votazioni on line e successiva partecipazione all'esposizione.
3. Premiazione e assegnazione dei premi.

Basterà registrarsi e superare le prime selezioni per ottenere l'opportunità di vedere esposta la propria opera nel corso della mostra ed ambire a salire sul podio dei vincitori. Strumento decisivo di quest'edizione sarà il voto online del pubblico, che deciderà le sorti dell'esposizione prima e durante il suo svolgimento.

Premi: 
1° classificato: euro 1.000
2° classificato: euro 500
3° classificato: euro 300

Oltre al premio di natura economica i tre vincitori potranno anche lasciare in esposizione le proprie idee/opere/progetti fino alla fine dell'anno 2016 nello showroom di Meka Arredamenti.

I progetti dovranno essere caricati online entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 20 aprile 2016.

» Regolamento

+ info: www.settimanadeldesigncampano.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: