Agganciati. Trova nuove funzioni per il sistema di aggancio Quikky

concorso di design

La startup Ars Meccanica Dolomiti lancia un concorso di idee, chiedendo ai partecipanti di individuare ambiti d'utilizzo per Quikky, un sistema di aggancio che consente l'unione di due terminali di legatura senza l'utilizzo di attrezzi.

consegna entro il 6 maggio 2016

concorsi di architettura

consegna entro il 6 maggio 2016

La startup Ars Meccanica Dolomiti lancia un concorso di idee chiedendo ai partecipanti di individuare ambiti d'utilizzo per Quikky, un sistema di aggancio che consente l'unione di due terminali di legatura, siano cinghie, catene o funi d'acciaio, o altri punti di ancoraggio, senza l'utilizzo di attrezzi.

Il sistema Quikky è di particolare interesse per tutte le costruzioni e collegamenti, dove persiste la necessità di un collegamento ripetuto e aderente che fin ora è stato raggiunto con metodi classici a viti.

Con il concorso l'azienda intende individuare nuovi usi che possano rappresentare nuovi settori d'applicazione e nuovi mercati di sbocco. 

Le idee possono essere illustrate con materiale fotografico, testi scritti e video. Tanto più dettagliate saranno le descrizioni dei contribuiti tanto più alta sarà la possibilità di vincere il concorso. È possibile caricare: schizzi e disegni, rappresentazioni grafiche, progetti completi, ogni tipo di rappresentazione plastica e foto.

Premi

1. Stampante 3D, modello MakerBot Replicator Mini al valore di ca. 1.100 Euro
2. Quadrirotore del marchio Yuneec, modello Q500 Typhoon G per GoPro al valore di ca. 600 Euro
3. Apple Watch al valore di ca. 400 Euro

+ infowww.openinnovation-suedtirol.it

pubblicato in data: