Rigenerazione delle aree periferiche Zona Campolieto

concorso di idee

consegna entro il 25 maggio 2016

Il Comune di Modugno (BA) ha bandito un concorso di Idee per mettere a confronto idee per la migliore risoluzione del tema della riqualificazione delle aree ricomprese nel quartiere denominato Campolietocome

Primo obiettivo è il rinnovamento della viabilità veicolare con riferimento anche alla mobilità sostenibile ovvero con l'indicazione per la realizzazione di percorsi ciclo-pedonali.

Secondo obiettivo è l'organizzazione del sistema dei parcheggi e della sosta per garantire una regolamentazione del traffico che permetta una maggior sicurezza ed una maggiore fruibilità degli spazi, grazie anche all'inserimento di elementi di arredo urbano.

Terzo obiettivo dell'amministrazione è la rifunzionalizzazione dei vuoti urbani - aree degradate.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di un premio di 5.000 euro per il progetto vincitore, a titolo di rimborso spese. 

» Bando

+ documentazione su www.comune.modugno.ba.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: