Brand & Landscape Award: Il CNA proroga la scadenza del bando

premio ai migliori progetti di paesaggi industriali

candidature entro il 27 maggio 2016

Architetti, ingegneri e ad altri professionisti iscritti ad albi professionali, studenti ed Università, Pubbliche Amministrazioni, enti pubblici hanno tempo fino al 27 maggio per partecipare al Premio "Brand & Landscape", promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e da Paysage, Promozione e Sviluppo per l'Architettura del Paesaggio, in occasione della XXI Esposizione internazionale della Triennale.

Ai candidati viene richiesto di presentare proposte sulla progettazione di paesaggi industriali - parchi industriali, spazi verdi, aree di rappresentanza delle Aziende - finalizzate a promuovere una nuova visione di luoghi di lavoro, di produzione e di ricerca, intesa anche come strumento per la comunicazione di nuovi valori aziendali e del fare impresa.

Proposte che riguardano il recupero del rapporto tra territorio e luoghi di produzione, e che non possono non tenere conto dei rilevanti mutamenti in atto nel mondo del lavoro. Una sfida, dunque, per l'architettura contemporanea sempre più proiettata a recuperare il proprio ruolo propositivo nella società civile.

La Premiazione dei progetti selezionati si terrà nel corso del Simposio internazionale "Brand & Landscape" Industria&paesaggio - Drosscape - Rigenerazione urbana - Integrazione - Corporate identity -" in programma il prossimo 17 giugno al Palazzo della Triennale, a Milano.

Obiettivo del simposio: attrarre l'eccellenza della progettazione internazionale nell'ambito dell'architettura del paesaggio e avviare una riflessione proprio sul disegno del paesaggio come strumento di miglioramento e di ampliamento dei valori complessivi dei brand industriali.

+ infoconcorsi.awn.it | www.paysage.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: