Sistemazione dei Portici di Piazza Dante Alighieri

concorso di idee nell'ambito del ciclo "Grosseto, progettare il presente"

consegna entro il 12 settembre 2016

L'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Grosseto organizza un concorso di idee per la sistemazione estetico funzionale e di arredo dei Portici di Piazza Dante Alighieri. Il concorso di idee si svolge in un grado, in forma aperta e anonima.

Questo bando si pone, come seconda edizione di una serie di concorsi di idee, l'obbiettivo di individuare le migliori proposte possibili per la riqualificazione e il recupero funzionale di aree "sensibili" della città di Grosseto. Questo secondo intervento è rivolto allo spazio urbano costituito dalla piazza principale della città e in particolare alla riqualificazione dei suoi portici.

Il concorso è aperto agli iscritti all'Ordine professionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, ai quali non sia inibito, al momento della partecipazione al concorso, l'esercizio della libera professione.

Premi
- 1° premio: € 4.000,00

Bando

documentazione sul sito www.gr.archiworld.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: