Progetto Giovanni Battista Grattoni 2016 - Leggere

4a edizione - concorso di design per under 34

consegna entro il 20 ottobre 2016

Quarta edizione del concorso promosso dalla società "Mobili Casabella S.r.l." finalizzato al riconoscimento di un premio al progettista che si distinguerà per capacità e creatività nella realizzazione di un progetto per un complemento d'arredo in grado di interpretare la tematica di questa edizione, un dispositivo in grado di supportare e valorizzare l'organizzazione dell'oggetto libro.

Tema edizione 2016 Giovanni Battista Grattoni | Leggere

Verranno prese in considerazione proposte per migliorare la nostra quotidianità con i libri, dall'organizzazione alla valorizzazione, dalla fruizione alla custodia e all'interazione, dal reale al digitale.

La nuova edizione del Progetto G.B. Grattoni è alla ricerca di dispositivi per tradurre uno degli oggetti più importanti degli ultimi 2000 anni in qualcosa di incredibilmente contemporaneo, in grado di rispondere alle esigenze dell'uomo e della donna di oggi che, a seconda della sua natura, esperienza, vissuto e necessità, accedere a contenuti, informazioni e narrazioni in luoghi differenti, con dispositivi e tempi eterogenei.

Un ultimo piccolo consiglio: partite dall'analizzare il vostro rapporto con la lettura. Quando e dove leggete? Come leggete e dove (sempre se lo fate) conservate quello che avete letto? I libri sono realtà indipendente oppure, a seconda dei casi e contesti, interagiscono con ambiente e "abitanti"?

Al Progetto possono partecipare Architetti, Designer, Artigiani, Creativi, Maker e Studenti provenienti da tutto il mondo, che siano maggiorenni e che non abbiano già compiuto 34 (trentaquattro) anni alla data fissata per la presentazione delle domande di partecipazione.

Bando

Ulteriorementazione www.progettograttoni.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: