Re-design your Future. Make your entrance

2a edizione del concorso internazionale di design

consegna entro il 25 luglio 2016

Legno Lab lancia la seconda edizione del concorso internazionale di design "Re design your future - Costruisci il tuo futuro" dedicato a chi ha voglia di mettersi alla prova e di sporcarsi le mani imparando le tecniche della produzione artigianale.

L'edizione 2016 Make your entrance, è dedicata alla progettazione di arredi e complementi per l'ingresso. Sono ammesse tutte le tipologie di mobile adatte a questo ambiente: scarpiere, appendiabiti, consolle, piccoli mobili  multiuso e tutti ciò che non dovrebbe mai mancare in un ingresso.

Il progetto deve prevedere il legno come materiale principale (ma non esclusivo) e deve valorizzare il processo di lavorazione artigianale.

II progetti devono essere sviluppati espressamente per il concorso. Una proposta individuata come copia di progetto già realizzato verrà esclusa in maniera irrevocabile dalla competizione.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i maggiorenni senza obbligo di titolo di studio specifico. I partecipanti saranno distinti in due categorie: Categoria 1: Under 26 (include i maggiorenni nati dopo il 1990) Categoria 2: Over 26 (include i nati entro il 1990 compreso).

PREMI
La Giuria selezionerà un progetto vincitore nella categoria 1 (under 26) e uno nella categoria 2 (over 26).

Primo premio:
- Workshop della durata di 7 gg, all'interno del laboratorio La Mala Spina, durante il quale verrà realizzato il prototipo (in scala 1:1) con il supporto degli artigiani di Legnolab, e apprendimento delle metodologie e tecniche necessarie alla produzione artigianale;
- Pubblicazione dei progetti vincitori in un articolo dedicato al processo di realizzazione del prototipo sulla rivista Legnolab;
- Esposizione dei prototipi alla mostra Source - Self-made design 2016 che si terrà a Firenze
Saranno previsti anche dei premi e menzioni speciali.

Bando

+ info www.legnolab.it/eventi

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: