Legno d'Ingegno 2016-2017: Ricre-azioni di legno nella convivialità negli ambienti domestici

concorso di design

consegna entro 30 dicembre 2016

Rilegno, Consorzio Nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno, indice una nuova edizione del concorso di design Legno d'Ingegno aperto ad architetti, ecodesigner e appassionati per valorizzare e promuovere l'utilizzo di legno e sughero riciclato o recuperato nell'arredo per la convivialità.

TEMA
Il tema proposto in questa edizione è "Ricre-azioni di legno e convivialità negli ambienti domestici" e vuole proporsi come uno stimolo a ideare e progettare oggetti, arredi o sistemi di arredo legati ai momenti di condivisione dello spazio e al desiderio/necessità/opportunità di stare insieme nell'ambiente domestico. L'obiettivo è sviluppare sistemi di arredo eco-sostenibili, di semplice ed economica esecuzione, modulari studiati appositamente per i momenti di convivialità.

PREMI
- Al primo classificato sarà attribuito un premio di € 10.000;
L'organizzatore si riserva la possibilità di mettere in produzione, oltre al primo classificato, anche alcuni dei progetti che saranno selezionati dalla giuria tecnica ed eventualmente riconoscere agli autori royalties sulle relative vendite. I progetti selezionati dall'organizzatore, ritenuti i più interessanti, saranno menzionati in un comunicato stampa inoltrato alle più importanti riviste internazionali di architettura e design, a giornalisti e a molteplici canali informativi.

Bando

Ulteriori informazioni sul sito www.rilegno.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: