I giovani designer progettano gioielli in ceramica: il concorso FogliaME

concorso di design

consegna entro il 31 agosto 2016

L'associazione Arteria, in qualità di implementatrice del Programma YEPP Porta Palazzo e del progetto Dai Forma al Tuo Futuro, in collaborazione con Il Circolo del Design, bandisce il concorso FogliaME per la realizzazione di una linea di accessori femminili in porcellana.

Il contest, indirizzato ai giovani designer, punta all'acquisizione di disegni per una linea di accessori femminili (collane, orecchini e spille) che saranno realizzati da un artigiano della ceramica aderente al progetto.

Partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini residenti nell'Unione Europea con età inferiore ai 35 anni.

Ciascun membro potrà partecipare singolarmente o in team, composto da massimo due persone.

Iscrizione

L'iscrizione al concorso attraverso l'invio degli elaborati richiesti potrà avvenire dall'8 luglio 2016 al 31 agosto 2016.

L'esito sarà reso noto il 16 settembre 2016.

Premi

Il vincitore riceverà un premio erogato sotto forma di "gettoni di presenza" per organizzare una serie di incontri con l'artigiano che realizzerà gli accessori. Saranno svolti studi di fattibilità e di messa in produzione degli oggetti per un valore totale lordo di € 300.

La localizzazione degli incontri sarà a Torino o dintorni e le date saranno concordate e fissate nei mesi di settembre - ottobre 2016.

Bando

Informazioni

È possibile ricevere ulteriori informazioni scrivendo all'indirizzo email fogliame.yepp@gmail.com.

Per conoscere dettagli riguardanti il progetto YEPP Porta Palazzo e Dai Forma al Tuo Futuro è possibile visitare il sito internet www.yepp.it/porta-palazzo

 

 

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: