Tre murales per abbellire le strade di Porto d'Ascoli

concorso di arte

iscrizioni entro il 2 agosto 2016 | realizzazione opere 11 agosto 2016

L'Associazione Commercianti del quartiere "Mare Sentina" di Porto d'Ascoli, Dayana Angelini, M88studio e Studio tecnico Calabrò organizzano il concorso di idee Scenografie Urbane a Porto D'Ascoli, il cui obiettivo è quello di acquisire idee progettuali da realizzare sotto forma di murales su pannelli in pvc affissi sul bordo strada in via Mare e via Laureati. 

La competizione, aperta ad architetti residenti in provincia di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, vuole dar spazio ai giovani talenti chiedendo loro di esprimersi attraverso un'arte che costituisce la forma comunicativa delle nuove generazioni e permette di coniugare la creatività artistica e la progettazione urbana.

Partecipazione e selezione

Possono partecipare al concorso gli architetti residenti nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata. Le proposte possono essere presentate individualmente o in team composti da un massimo di 3 partecipanti.

Non è prevista una quota di iscrizione.

Per accedere alla competizione, gli architetti dovranno inviare la documentazione richiesta nel bando ufficiale all'indirizzo email info@m88studio.com entro le ore 12:00 del 2 agosto 2016.

Nel caso in cui le domande superino i posti disponibili, la giuria tecnica sceglierà i partecipanti al concorso sulla base del portfolio inviato in fase di registrazione. I primi 9 selezionati avranno accesso alla competizione e riceveranno via mail i dettagli relativi alla fase successiva del concorso.

Sopralluogo

Il 4 agosto 2016 si terrà un incontro obbligatorio tra partecipanti selezionati, organizzatori e giuria. Gli architetti saranno condotti sulle tre aree oggetto di intervento per effettuare un sopralluogo.

Ciascuna area sarà assegnata ad un partecipante o gruppo di partecipanti per estrazione. In quell'occasione i concorrenti riceveranno il materiale tecnico informativo riguardo all'area assegnata.

Calendario 

  • 2 agosto 2016: Termine ultimo iscrizioni
  • 4 agosto 2016: Incontro obbligatorio tra partecipanti, organizzatori e giuria
  • 11 Agosto: Realizzazione delle opere dalle ore 9.00 alle ore 24.00
  • 27 Agosto: Proclamazione dei 3 vincitori, uno per ogni area.

Premi

Il concorso individuerà tre vincitori, uno per ogni area di progetto, che riceverà un premio di 300 €, targa e pubblicazione.

Sarà presente, presso gli uffici commerciali adiacenti all'area, una giuria popolare che avrà la possibilità di votare l'opera d'arte preferita.

Bando

Informazioni

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all'indirizzo info@m88studio.com o visitare il sito internet www.m88studio.com.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: