Sistemazione della ex s.s.236 per riqualificare gli accessi storici al centro di Marmirolo

concorso di idee

consegna entro il 12 novembre 2016

Il Comune di Marmirolo indice un concorso di idee per la riqualificazione della ex s.s.236 a seguito del declassamento della strada da Provinciale a Comunale, il raccordo della stessa con le zone centrali del capoluogo (piazza Roma) tramite via Rippa, via XXV aprile e via Ferrari.

L'obiettivo principale del concorso di idee è acquisire una proposta ideativa per la sistemazione urbanistica, architettonica e sociale della ex s.s.236, per la riqualificazione degli accessi storici che portano al centro cittadino affinché fungano da attrattori per captare il traffico transitante su tale arteria portandolo in paese e rivitalizzando di conseguenza gli esercizi commerciali ed i pubblici esercizi esistenti. Ulteriore obiettivo è la connessione pedonale e ciclopedonale delle aree oggetto di intervento (ex s.s.236, via Rippa, via XXV aprile e via Ferrari) e l'arredo urbano.

Il concorso è aperto agli architetti, agli ingegneri dell'Unione Europea regolarmente iscritti ai rispettivi albi o registri professionali ai quali non sia inibito al momento dell'iscrizione al concorso l'esercizio della libera professione, che si trovino in regola con i requisiti di ordine generale.

Premi

- 1° premio euro 3.500,00
- 2° premio euro 1.500,00
- 3° premio euro 1.000,00

Bando

Documentazione

www.comune.marmirolo.mn.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: