Valorizzazione dell'area di piazzetta Gregorutti

concorso di idee

consegna entro il 30 novembre 2016

Il Comune di Lignano Sabbiadoro (UD) indice un concorso di idee espletato mediante procedura aperta, in forma anonima, per l'acquisizione di proposte e idee che contribuiscano alla migliore qualificazione dell'area tra piazzetta Gregorutti e Lungomare Marin, quale luogo di alto valore simbolico della Città.

La proposta progettuale, concependo lo spazio urbano come luogo di incontro, di socializzazione e di crescita culturale, dovrà mirare alla valorizzazione degli aspetti architettonici del luogo e nel contempo migliorare il comfort ambientale dell'area oggetto d'intervento favorendo il soggiorno, lo svolgimento di eventi, le relazioni sociali e il rafforzamento dell'identità del luogo.

Le soluzioni progettuali devono perseguire e proporre soluzioni urbanistiche, edilizie e di arredo urbano atte a valorizzare lo spazio oggetto di intervento dal punto di vista estetico, tenendo conto del tessuto urbano esistente, nonché del sistema viario carrabile e pedonale.

Premi

- al vincitore un premio di euro 4.000,00
- al secondo classificato un premio di euro 1.000,00
- al terzo classificato un premio di euro 500,00

Bando e documentazione del concorso sul sito del Comune di di Lignano Sabbiadoro www.lignano.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: