L'Università dell'Aquila torna a premiare le tesi di laurea con il Premio Luigi Zordan 2016

premio per tesi di laurea in Ingegneria Edile - Architettura

proroga | consegna entro il 7 febbraio 2017

Il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura e Ambientale dell'Università degli Studi dell'Aquila indice la quinta edizione del Premio Luigi Zordan per tesi di laurea, destinato ai laureati in Ingegneria Edile - Architettura.

Il vincitore avrà la possibilità di svolgere uno stage di sei mesi presso lo studio Christ & Gantenbein di Basilea, entrando a far parte sin da subito dei circuiti professionali nell'ambito internazionale.

Il Premio

Il Dipartimento di Architettura e Urbanistica dell'Università dell'Aquila ha istituito il Premio a partire dall'anno accademico 2007/2008 per onorare la memoria del Prof. Luigi Zordan. Ha cadenza biennale e intende valorizzare il merito dei giovani laureati in Ingegneria Edile - Architettura per inserirli in un circuito professionale internazionale di alto profilo, oltre che per creare nuove sinergie con istituzioni pubbliche e private.

Per raggiungere lo scopo, la commissione selezionerà il vincitore a cui sarà data l'opportunità di trascorrere un periodo di studio e lavoro presso un soggetto ospitante italiano e/o straniero scelto tra quelli che avranno dato la loro disponibilità.

Partecipazione

Il Premio è destinato alle tesi di laurea in Ingegneria Edile - Architettura cui venga riconosciuta l'originalità rispetto al tema "Progetto e costruzione dell'architettura" discusse nel biennio precedente a quello in cui viene bandito il premio.

Iscrizione

20.01.2017 si comunica che la scadenza fissata per il 24 gennaio 2017, relativa alla consegna della documentazione necessaria per la partecipazione alla 5a Edizione del Premio Zordan, viene posticipata al 7 febbraio 2017 a causa dei disagi dovuti alle precipitazioni meteo e agli eventi sismici degli ultimi giorni.

Si ricorda che, anche nel caso in cui non sia stata inviata la pre-adesione entro il termine fissato (13 gennaio), è ancora possibile partecipare, inviando la pre-adesione a questo indirizzo e-mail zordanprize@gmail.com.

Premio

Il Premio consisterà nella possibilità per il vincitore di svolgere uno stage della durata di sei mesi presso lo studio Christ & Gantenbein di Basilea.  È prevista inoltre l'erogazione, per i primi due mesi di stage, di una borsa di studio pari a 1.250,00 € mensili (2.500,00 € totali) a parziale copertura delle spese sostenute dal vincitore.

Bando | Locandina

Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.univaq.it o scrivere a zordanprize@gmail.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: