Arts&Crafts Giovani premia i giovani creativi

concorso dedicato ai giovani artigiani e creatori under 35

consegna entro il 4 novembre 2016

Arts&Crafts, in collaborazione Artex - Centro per l'Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e con il patrocinio del CNA e di Confartigianato, lancia il concorso dedicato ai giovani artigiani e creatori under 35 ARTS&CRAFTS GIOVANI.

La competizione invita artisti, artigiani, diplomati e laureati a presentare un'idea o un progetto d'impresa oppure un'autoproduzione nel campo dell'artigianato artistico, delle arti applicate di ispirazione contemporanea e delle industrie creative, elaborando produzioni caratterizzate da innovazione e da creatività artistica personale.

Il concorso

Il concorso si articolerà in due categorie:

  • Categoria 1: Progetto di impresa
    È riservata ai giovani che intendono progettare un'idea o un progetto di impresa in avanzato stato di elaborazione. Il progetto dovrà essere indirizzato al settore dell'artigianato artistico e delle arti applicate di ispirazione contemporanea.
  • Categoria 2: Autoproduzione
    Si rivolge ai giovani che hanno una propria collezione in autoproduzione e si esplicherà attraverso la presentazione di oggetti in produzione di loro creazione. Le idee dovranno collocarsi nell'ambito dell'artigianato artistico e delle arti applicate di ispirazione contemporanea.

Partecipazione

La partecipazione è aperta a tutti i giovani creatori di età inferiore a 35 anni alla data del 1 gennaio 2016.

Iscrizione

Gli interessati dovranno inviare la scheda di partecipazione allegata al bando del concorso, unitamente al dossier di candidatura, all'indirizzo email artsandcraftstoscana1@gmail.com entro e non oltre il 4 novembre 2016.

Premi

La commissione selezionerà i 10 progetti migliori che avranno diritto a:

  • una postazione preallestita gratuita di circa 3mq nell'apposita sezione espositiva ARTS&CRAFTS GIOVANI, per l'edizione di novembre 2016 di Arts&Crafts
  • uno spazio di story telling e/o di presentazione della loro idea imprenditoriale e/o progettuale nell'ambito del programma della manifestazione
  • pubblicizzazione sul materiale promozionale della manifestazione
  • inserimento nella cartella di stampa della manifestazione.

Bando

Per maggiori informazioni visitare i siti internet www.artsandcraftstoscana.it e www.artex.firenze.it oppure scrivere a artsandcraftstoscana1@gmail.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: