Site Dwelling. Un rifugio sulla scogliera del villaggio di Salir do Porto in Portogallo

concorso di architettura internazionale per studenti e giovani architetti

iscrizioni entro il 30 gennaio 2017 | consegna entro il 4 febbraio 2017

ArkxSite lancia un nuovo concorso di architettura internazionale e invita studenti e giovani professionisti under 40 a progettare un rifugio per vivere lo splendido paesaggio sulla scogliera della baia del villaggio di Salir do Porto.

I dintorni di Salir do Porto sono un patrimonio storico culturale con caratteristiche che devono essere preservate. La costa è ricca di significativi punti panoramici. Le proposte dovranno offrire al visitatore un'esperienza unica rispettando il luogo ed enfatizzandone le potenzialità.

L'obiettivo del concorso è raccogliere le visioni dei giovani architetti sul tema del rapporto tra costruito e luogo, tra rifugio/dimora e paesaggio, scogliere e mare.

I primi tre classificati riceveranno rispettivamente un premio di 2000, 1000 e 500 euro.

ArkxSite announces the SITE DWELLING international architecture ideas competition for architecture students and young professionals. 

The Site Dwelling, located on the cliff of the bay, in the village of Salir do Porto, aims to create a secluded destination, a place of retreat to engage with the landscape while providing shelter from the natural elements. This is a place to stay and inhabit for a few days, offering visitors a unique experience in a very special setting; visitors must leave the space as they found it, empty.

Schedules

- Early Registration Period: October 14 - December 15, 2016
- Regular Registration Period: December 16 - January 19, 2017
- Late Registration Period: January 20 - January 30, 2017
- Submission Deadline: February 04, 2017
- Jury Evaluation: February 24 - March 10, 2017
- Competition Results: March 20, 2017

Awards 

1st Prize 2000 euro / 2nd Prize 1000 € / 3rd Prize 500 euro;
7 Honorable Mentions

Brief

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: