Loano Idee d'Architettura 2017: dehor per la Marina di Loano

concorso di idee riservato ai giovani professionisti

consegna entro il 10 febbraio 2017

Il Lions Club Loano Doria in collaborazione con Marina di Loano S.p.A. bandisce la nuova edizione del concorso di idee "Loano Idee d'Architettura" finalizzato a premiare e raccogliere i migliori progetti di riqualificazione e conservazione del ricco e singolare patrimonio architettonico e naturalistico presente nel nostro territorio.

Il tema dell'edizione 2016-2017 riguarda la progettazione all'interno della "Marina di Loano" per la realizzazione di spazi-volumi funzionali di piccole dimensioni, modulari ed eventualmente accorpabili per funzioni quali ad esempio piccoli locali pubblici, attività commerciali, temporary shop, eventi, mostre.

Il modulo dovrà prevedere anche un'area esterna di pertinenza e l'eventuale utilizzo della copertura anche in collegamento con la passeggiata esistente. L'area individuata, di estensione pari a circa ml. 550, è affacciata direttamente sullo specchio acqueo della Marina da cui è separata da una banchina di circa mt. 5 di larghezza.

Il tema progettuale sarà quello di integrare i manufatti in progetto con le aree destinate a parcheggio, viabilità e verde pubblico che dovranno essere adeguate alle nuove funzioni, il tutto salvaguardando e valorizzando le caratteristiche architettoniche già presenti in sito.

La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti agli Ordini professionali degli architetti, ingegneri e dottori agronomi e forestali da non più di cinque anni.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di un premio pari a 5.000,00 euro al lordo dell'IVA e del contributo previdenziale. Non sono previste premiazioni ex-aequo.

Maggiori informazioni sul sito www.lionsclubloanodoriaidearchitettura.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: