Smart Pasta - 3D shapes with a purpose. Barilla invita a creare nuovi formati di pasta da stampare

concorso di design

upload progetti entro il 1 marzo 2017

Barilla, prossima a celebrare il 140° anno di attività, si affida alla community di designer e creativi di Desall per la creazione di nuovi formati dal design e potenzialità inediti, da realizzare con l'innovativa stampante 3D per la pasta, annunciata in anteprima ad Expo 2015 e presentata al pubblico alla fiera CIBUS 2016.

Partendo dall'innovativa stampante 3D di Barilla, che permette di esplorare nuove frontiere e intraprendere percorsi altrimenti impraticabili con le attuali tecnologie impiegate in ambito industriale, siete invitati a proporre il design di nuovi formati realizzabili esclusivamente grazie alla tecnologia di stampa 3D, traducendo tutta la passione per la pasta e l'estetica in forme innovative e uniche.

Non fermatevi a ciò che avete visto no ad ora nel mondo della pasta, ma andate oltre, esplorando tutte le potenzialità e le possibilità che questa nuova tecnologia permette. Fra gli aspetti più importanti c'è sicuramente la dimensione: tenete in considerazione, infatti, che l'area massima di stampa può andare ben oltre la dimensione standard dei formati più comuni. Questo vi dà la possibilità di esplorare nuovi concept e tentare approcci finora non percorsi.

Tempistiche

- Fase di upload: 1 dicembre 2016 - 1 marzo 2017 (1.59 PM UTC)
- Voto del cliente: dal 1 marzo 2017
- Annuncio vincitore: indicativamente entro 1 maggio 2017

Award

al primo, al secondo e al terzo classificato un premio di 1.000 Euro

La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Barilla. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Diritto di opzione Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 1.000,00 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti ritenuti interessanti anche se non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando

Per maggiori informazioni: https://desall.com/Contest/SMART-PASTA/Brief

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: