Riqualificazione di viale Santa Margherita a Caorle

concorso di idee

consegna entro il 31 marzo 2017

Il Comune di Caorle (VE) ha bandito un concorso di idee finalizzato alla selezione di un progetto unitario per la riqualificazione e valorizzazione urbanistica, ambientale, paesaggistica ed architettonica dell'asse viario denominato "Viale S. Margherita" che costituisce un importante collegamento stradale della zona di Ponente.

Lo studio riguarda un tratto di strada dello sviluppo longitudinale di circa 1.500 metri che svolge funzioni di scorrimento stradale, sia automobilistica che ciclopedonale, a scala urbana oltre che luogo di passeggio e shopping, la cui funzione si accentua notevolmente nelle ore serali durante la stagione turistica.

La soluzione che si intende proporre dovrà contemplare e rafforzare le funzioni descritte ed includere anche P.zza S. Antonio e P.zza Piave, in considerazione dell'immissione dei flussi di traffico veicolare e pedonale lungo tale direttrice.

Premi

- al 1° classificato 25.000,00 euro
- al 2° classificato 10.000,00 euro
- al 3° classificato 5.000,00 euro

Bando e ulteriore documentazione sul sito web del Comune di Caorle

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: