Un'opera di lighting design nel giardino delle Clarisse a Cava de' Tirreni

concorso di idee

consegna entro il 20 gennaio 2017

Il Comune di Cava de' Tirreni indice un concorso di idee per la realizzazione di un'opera di lighting design utile ad arricchire e integrare gli interventi di recupero del Complesso monumentale di San Giovanni Battista. Gli artisti invitati a partecipare dovranno sviluppare un'opera d'arte da inserire nel giardino delle Clarisse, concentrandosi sul tema della storia dell'edificio. L'elemento potrà essere realizzato con qualsiasi materiale, a discrezione dell'artista, ma dovrà necessariamente essere inedita. Occorrerà, inoltre, assicurare la durabilità nel tempo, la facilità di manutenzione, la resistenza agli agenti atmosferici e la sicurezza degli utenti che utilizzeranno quello spazio.

Partecipazione

Sono ammessi a partecipare tutti gli artisti maggiorenni residenti in Italia o all'estero che potranno concorrere con una sola proposta. La partecipazione può avvenire in forma singola o in gruppi.

I partecipanti dovranno inviare, entro il 20 gennaio 2016, tutta la documentazione richiesta e la domanda di ammissione, corredata di marca da bollo da 16,00 €, al Comune di Cava de' Tirreni all'indirizzo specificato nel bando.

Premio

Al vincitore sarà affidato l'incarico per l'esecuzione dell'opera. Per la realizzazione sarà stanziato un budget di 63.500,00 €, importo che comprende materiali, manodopera, ideazione dell'opera, messa in sicurezza e sopralluoghi compiuti dall'autore per l'elaborazione della proposta progettuale.

Per informazioni visitare www.comune.cavadetirreni.sa.it oppure scrivere a carmine.avagliano@pec.comune.cavadetirreni.sa.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: