Quando l'immagine racconta la letteratura e le esperienze umane

concorso fotografico

consegna entro il 15 giugno 2017

Nell'ambito del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como, viene lanciato il concorso fotografico Quando l'immagine racconta, dedicato alla fotografia e alla sua interpretazione della letteratura e delle esperienze umane.

La competizione è aperta a tutti coloro che intendono partecipare presentando video-poesie e opere multimediali, sia edite che inedite, che "raccontano" un testo letterario in prosa o in poesia, una storia, un luogo, una persona, un avvenimento, un territorio, un'esperienza, un viaggio o uno scambio di conoscenza fra persone.

Partecipazione

Possono partecipare tutti gli appassionati di fotografia, senza limiti di età e di provenienza.

Ogni partecipante può aderire a più sezioni, senza limiti, ma ogni partecipazione richiede un'iscrizione distinta.

Iscrizione e costi

Per iscriversi al concorso è necessario compilare la scheda di iscrizione disponibile sul sito www.pemiocittadicomo.it e inviarla a uno degli indirizzi specificati. 

La partecipazione richiede il versamento di una quota di 20,00 € per ciascuna sezione.

Gli elaborati dovranno essere inviati per posta elettronica con modalità We Transfer all'indirizzo sezioneimmagine@premiocittadicomo.it entro il 15 giugno 2017.

Premiazione

Tra tutti i partecipanti, verrà prodotta, sezione per sezione, una prima selezione e, successivamente, la rosa dei selezionati.Tra i selezionati verranno scelti i finalisti.

I vincitori verranno proclamati durante la Cerimonia di premiazione. La Cerimonia di premiazione si svolgerà ai primi di ottobre in sede prestigiosa e sarà aperta al pubblico a ingresso libero.

Scheda di iscrizione

Per maggiori informazioni visitare www.premiocittadicomo.it/sezione-multimediale

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: