L'Unione della Romagna Faentina seleziona tecnici per il post-alluvione

Candidature entro l'11 dicembre 2023

L'Unione della Romagna Faentina ha indetto una selezione pubblica, per esami, per la formazione di una graduatoria finalizzata ad assumere a tempo determinato (pieno o part-time) di esperti di gestione di progetti complessi negli ambiti "sicurezza urbana e infrastrutture stradali" e  "urbanistica ed edilizia".

Le assunzioni saranno destinate a supportare gli uffici dell'Unione della Romagna Faentina nello svolgimento delle attività facenti capo all'ente locale in conseguenza dei tragici eventi calamitosi di maggio 2023.

L'esperto in progettazione e gestione dei progetti complessi avrà il compito di curare e presidiare i processi di ideazione ed attuazione di progetti e attività nell'ambito di politiche di carattere generale e settoriale nelle seguenti seguenti possibili sedi di lavoro: Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme e Solarolo.

Requisiti

Per candidarsi bisogna essere in possesso della laurea in architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria edile-architettura. È inoltre richiesto il possesso di precise capacità comportamentali, che il bando individua nell'orientamento al risultato, nello spirito di iniziativa, nel saper lavorare in team, nonché nelle capacità di problem solving e di anticipazione e gestione del conflitto.

Selezione

La selezione consiste in una prova scritta, un colloquio tecnico-specialistico, durante il quale un esperto di psicologia del lavoro verificherà le competenze comportamentali. Le materie d'esame sono: normativa dei lavori pubblici, dell'edilizia, agibilità degli edifici, direzione lavori, contabilità e collaudo di opere pubbliche, comprese le infrastrutture, normativa sulla sicurezza dei cantieri e delle costruzioni, nozioni di urbanistica e normativa sismica.

Stipendio

Lo stipendio iniziale annuo è pari ad 25.146,71euri annui lordi, già comprensivo della tredicesima mensilità, cui vanno aggiunti l'indennità di comparto, pari a 622,80 euro annui lordi e l'eventuale salario accessorio previsto dalla contrattazione integrativa.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in via telematica tramite il portale del reclutamento InPA, entro e non oltre le 23:59 dell'11 dicembre 2023.

Bando e allegati con i dettagli su Inpa.gov.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: