Ponzano Veneto, un logo per il distretto "Commerci tra Ville e Contrade

concorso di grafica - consegna elaborati entro il 5 aprile 2024

Il Comune di Ponzano Veneto, comune della provincia di Treviso, ha bandito un concorso di idee per acquisire un logo per il Distretto del Commercio denominato "Commerci tra Ville e Contrade"

L'esigenza di un marchio nasce dalla volontà di trasmettere il legame tra le attività commerciali, per la realizzazione di iniziative comuni, e di queste con il territorio di riferimento. La proposta grafica dovrà essere in grado comunicare il valore del territorio in modo efficace, coordinato e coerente. 

I partecipanti potranno dare libero sfogo alla propria creatività presentando un marchio realizzato con qualsiasi tecnica rappresentativa ritengano opportuna, tenendo presente che lo stesso sarà riprodotto su tutti i canali della comunicazione (segnaletica, produzione editoriale e didattica, sito web).

Il progetto dovrà far riferimento alle attività svolte dal Distretto del Commercio e dovrà contenere, al suo interno, la denominazione "Commerci tra Ville e Contrade". Dovrà inoltre essere originale, facilmente individuabile e distinguibile, adattarsi alle diverse dimensioni in cui verrà utilizzato, memorizzabile e tale da poter essere trasferito su qualsiasi supporto.

Iscrizione

Il concorso è libero, aperto a tutti coloro che vogliono partecipare, singolarmente o in gruppo.

Gli interessati dovranno inviare i propri elaborati, insieme alla domanda di partecipazione e agli elaborati specificati nel bando entro le ore 13:00 del 5 aprile 2024.

Premiazione

La Giuria stilerà una graduatoria di merito e, all'interno di questa, individuerà il progetto vincitore, al cui autore sarà consegnato un premio di 1.500 euro.

A tutti i concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Bando | Domanda di partecipazione

+ info: comune.ponzanoveneto.tv.it
email: distretto.commercio.PonzanoVeneto@gmail.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: