Cities of Stone. Selezioni progettuali

iscrizione entro 15/04/2006

La Fondazione Biennale di Venezia rivolge un invito libero a partecipare alla selezione per la Mostra "Città di Pietra", organizzata in occasione della 10. Mostra Internazionale di Architettura, in ordine a un gruppo di proposte progettuali per il Sud d'Italia, espressamente redatte per la Biennale di Venezia - Sensi Contemporanei, volti al restauro del paesaggio costiero di città italiane del Sud, che hanno come presupposto la demolizione di costruzioni incongrue presenti nei seguenti quattro siti prescelti, che costituiscono pertanto ognuno tema specifico della presente selezione:

  • Bari, Punta Perotti
  • Crotone, Il fronte a mare sul porto
  • Siracusa, Le Latomie dei Cappuccini
  • Pantelleria, Il porto turistico

La partecipazione alla selezione è aperta a tutti i professionisti abilitati all’esercizio della professione di architetto secondo la normativa vigente nel paese di appartenenza

Possono fare parte del gruppo ingegneri strutturisti, studenti di architettura, consulenti.

 

Sito web: http://labiennale.archinauti.it/

Regolamento:
www.labiennale.archinauti.it/it/regolamento.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: