Aree metropolitane - premio di laurea

scadenza 30/07/2007

La Camera di Commercio I.A.A. di Pistoia bandisce la prima edizione del concorso nazionale per tre premi da assegnare ad altrettante tesi di Laurea Specialistica su temi relativi alle aree metropolitane. L’argomento specifico da trattare è quello dei “processi di ottimizzazione, in area vasta, di attività a rilevanza locale”.

Il premio prenderà in considerazione sia gli elaborati che tratteranno specificamente delle problematiche riferite al sistema metropolitano della Toscana centrale (Area Firenze-Prato-Pistoia) sia le tesi che avranno per oggetto i problemi connessi alla identificazione, delimitazione, regolazione, gestione e finanziamento delle aree metropolitane.

Il premio è diviso in tre categorie, distinte sulla base della diversa angolazione teorica di trattazione degli argomenti (Giuridica; Economica; Territoriale).

Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati delle Facoltà di Architettura, Pianificazione, Economia, Giurisprudenza, Informatica, Ingegneria, Scienze Politiche di tutti gli Atenei italiani, che abbiano conseguito la Laurea Specialistica (o titolo equipollente) tra il 1 gennaio 2005 e il 30 giugno 2007 con una votazione non inferiore a 100/110, le cui tesi risultino inedite, originali ed in lingua italiana.  

 

Regolamento e domanda di partecipazione [ pt.camcom.it ]

pubblicato in data:

,

Aree metropolitane - premio di laurea

Concorso per premi per tesi di laurea specialistica che hanno affrontato la tematica delle aree metropolitane.

scadenza 30/07/2007

concorsi di architettura