Dare arte alle città: La Spezia e Piazza Verdi

concorso di progettazione in due gradi

Il Comune della Spezia e P.A.A.L.M.A.  (Premio Artista Architetto La Marrana Arte Ambientale) in collaborazione con la Fondazione Carispe, presenta venerdì 26 giugno alle 17.30, presso la Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia in via Chiodo 36, il concorso di progettazione che avrà come obiettivo la riqualificazione architettonica e artistica di Piazza Giuseppe Verdi.

Al convegno interverranno: Franco Mancuso, Docente di Progettazione Urbanistica presso l’Università IUAV di Venezia; Corrado Levi, Architetto artista, Docente di Architettura al Politecnico di Milano; Giacinto Di Pietrantonio, Direttore della Galleria di Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, Docente all’Accademia di Brera.

Appuntamento: venerdì 26 giugno 2009 ore 17.30
Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia in via Chiodo 36 La Spezia


Il concorso

Il Comune della Spezia in collaborazione con il premio P.A.A.L.M.A. (Premio Artista Architetto La Marrana Arte Ambientale) bandisce un "Concorso di progettazione in due gradi per la riqualificazione architettonica e artistica di Piazza Giuseppe Verdi"

La caratteristica principale di questo concorso consiste nel fatto di essere riservato solo a progetti presentati congiuntamente da coppie di artista + architetto. L'Amministrazione Comunale intende avvalersi di una proposta progettuale che sia il frutto di una collaborazione tra un tecnico (architetto o ingegnere) ed un artista. Pertanto saranno oggetto di valutazione esclusivamente proposte che risultino sottoscritte da un tecnico (architetto o ingegnere) e un artista che si impegnino a collaborare e condividere tutte le varie fasi successive, nel caso risultino aggiudicatari del progetto preliminare, definitivo ed esecutivo.

Al vincitore verrà affidato l'incarico della progettazione definitiva ed esecutiva. L'importo dei lavori, comprensivo di spese tecniche, progettazione, direzione lavori, sicurezza, collaudo ed oneri non potrà superare 2, 2 milioni di euro.

Maggiori informazioni sul sito del Comune della Spezia
- www.comune.sp.it/prima_pagina/news_104.html?uri=/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: