Tu ci dai un'idea, noi ti regaliamo un'impresa

scadenza 15 gennaio 2010

L'Associazione Temporanea di Scopo (ATS) HUBYOUNG, nell'ambito del Bando Pogas Regione Lombardia ""Nuova generazione di idee. Le politiche e le linee di intervento per i giovani di Regione Lombardia" con capofila il Comune di Monza, promuove il concorso: "Tu ci dai un'idea, noi ti regaliamo un'impresa" con i seguenti obiettivi:

sviluppare la creatività e la capacità imprenditiva dei giovani;

sviluppare l'autonomia e la responsabilità dei giovani attraverso l'aumento delle opportunità di transizione alla vita adulta;

sviluppare le competenze alla vita dei giovani apprese in ambiti complementari ai sistemi educativi e formativi tradizionali.

Il concorso è finalizzato alla realizzazione di proposte di idee innovative e al sostegno delle nuove idee imprenditoriali nei seguenti ambiti: 1. Arti creative (letteratura, musica, pittura, design...); 2. Moda design; 3. Legno-arredo; 4. Meccanica; 5. Internazionalizzazione; 6. Innovazione produttiva, organizzativa, tecnologica, creativa; 7. impresa sociale: di utilità sociale e di interesse generale.

Le proposte possono essere riconducibili ad uno o più ambiti per qualsiasi caratteristica. Verranno premiate le migliori 50 idee e ai vincitori verrà regalata una "dote" (denaro, bonus formativo, progettazioni gratuite, consulenze specialistiche).

Maggiori info sul sito: www.hubyoung.it

pubblicato il: