PARES

Master Universitario di II livello

iscrizioni entro il 15 dicembre 2010

Sono aperte le iscrizioni al Master in Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici dell'Università degli studi di Roma "La Sapienza", finalizzato alla realizzazione di un percorso didattico adatto alla formazione di una figura professionale consapevole della complessità tecnica e culturale dell'intervento nei Centri Antichi, che possa operare, di concerto con gli altri specialisti, con competenza e qualità sull'intero processo di produzione edilizia.

Questo profilo professionale sommerà capacità progettuali, sostenute da corrette relazioni con la ricerca tecnica e scientifica, a quelle gestionali e manageriali all'interno dell'attuale concezione del progetto come forma di negoziazione continua ed in grado di recuperare la pari dignità di tutti gli attori del processo edilizio.

Le tematiche ed i contenuti della didattica programmata per rafforzare il carattere multilaterale della figura professionale, sono rivolti ad evidenziare le correlazioni fra le varie discipline, attraverso il rapporto continuo tra le attività di didattica frontale, quelle di studio e di verifica e quelle applicative, mediante la sperimentazione personale di un tirocinio progettuale completo.

Il master di secondo livello universitario è rivolto ai possessori di laurea UE o magistrale e di lauree specialistiche in architettura ed ingegneria (bando di iscrizione).

Scadenza delle iscrizioni 15 dicembre 2010.

Costo: 7.000 Euro. Qualora il Master ottenga da Enti Finanziatori appositi finanziamenti, gli stessi potranno essere messi a disposizione per la copertura parziale o totale della quota di iscrizione al Master nel rispetto della graduatoria di merito redatta dal Consiglio Didattico Scientifico del Master.

Le lezioni inizieranno il 1° febbraio 2011 con la conferenza inaugurale e si concluderanno nel mese di marzo 2012 con la discussione di una tesi finale master.

+ Info: W. w3.uniroma1.it/pares/ | E. masterpares@gmail.com

pubblicato il: