Office Design

Milano, 6 maggio - 23 settembre 2011

POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano insieme ad Assufficio - Associazione nazionale delle industrie dei mobili e degli elementi d'arredo per l'ufficio presenta la prima edizione del corso in Office Design - Strumenti e Metodi per la Progettazione dello Spazio Ufficio.

Il corso è stato progettato per permettere ai partecipanti di comprendere e gestire le problematiche relative al progetto di spazi per uffici di diverse tipologie e complessità e all'interno di un contesto in veloce trasformazione.

Si articola in 8 moduli tematici: modelli organizzativi e tipologici, contesto normativo, rapporto tra la qualità ambientale e la sostenibilità, luce e colore, comfort termico e acustico, elementi di partizione, Office Forniture e i trend del mercato, organizzazione del progetto dal punto di vista della contrattualistica, del budget e della gestione grafica del brand aziendale.

Requisiti di ammissione: È richiesta una formazione nell'area del progetto, testimoniata da una laurea in discipline politecniche (Architettura, Design, Ingegneria edile) o da una comprovata esperienza professionale. E' rivolto anche a persone che già lavorano nel settore e che vogliano approfondire un'area specifica.

Didattica: Il corso si articola in 17 giornate a tema, ogni giornata d'aula prevede lo svolgimento di una parte teorica, che fornisce gli strumenti di base, e di una parte in cui vengono invitati esperti del settore, produttori e progettisti, che presentano soluzioni e casi studio. Sono previste visite a siti produttivi, show room, uffici, cantieri o studi di progettazione.

Durata: è di 80 ore. i | Costo: 2000 € + Iva.

I candidati dovranno inviare il proprio curriculum e una lettera di motivazione a formazione@polidesign.net

Lezioni: 6 maggio 2011 - 23 settembre 2011. Sono previsti due moduli al mese (venerdì e sabato) per un totale di 17 incontri.

Ufficio Coordinamento Formazione POLI.design
Via Durando 38/A 20158 Milano - Bovisa
T. 02/23997275 |  F. 02/23997217 | E. formazione@polidesign.net
W. www.polidesign.net/office

Video-testimonianze: www.polidesign.net/officedesign/gallery.php

Il corso è patrocinato da Federlegnoarredo e Great Place to Work Institute Italia.

pubblicato il: