Interior Design Retail Management

Milano, 7 giugno 2012 ore 14.30

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario del Politecnico di Milano in Interior Design Retail Management, gestito da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano in collaborazione con Innova.com.

Per gli interessati vi sarà una giornata di presentazione il 7 giugno (ore 14.30) e sono messe a disposizione 8 borse di studio copertura parziale del costo di iscrizione, assegnate per merito curriculare.

Obiettivi: formare professionalità interdisciplinari e non convenzionali che dovranno operare, con ruoli manageriali, all'interno dell'ampia e diversificata realtà della distribuzione specializzata in articoli per l'arredamento della casa e degli interni in genere.

Destinatari: si rivolge di preferenza a laureati almeno di primo livello in qualsiasi disciplina; il possesso di altri titoli di studio o curriculum professionale sarà valutato sulla base di un colloquio individuale. Non è richiesto il possesso di esperienza nel settore. Sono ammessi anche studenti stranieri, purché in grado di comprendere e parlare la lingua italiana.

Didattica: puntando sull'interazione con il mondo aziendale, il master si caratterizza per l'approccio pragmatico del proprio metodo formativo: meta principale è quella di trasferire competenze, metodi e strumenti per un apprendimento in divenire: "cosa è necessario sapere" per gestire in tutta la sua complessità uno spazio e un processo di distribuzione di prodotti di design e di qualità, governando i molteplici aspetti legati alla vendita.

Stage: la fase di stage è supportata dal network di aziende di produzione e di distribuzione d'arredamento collegate a Innova.com e consente ai partecipanti di trasferire le competenze acquisite all'interno di una o più concrete esperienze sul campo, sotto la guida e i suggerimenti di esperti che da tempo vi operano con diversi profili professionali. 

Ammissione: Per candidarsi è necessario inviare all'indirizzo e-mail formazione@polidesign.net: CV, portfolio, domanda di ammissione, copia del diploma di laurea in lingua originale e in italiano, transcript con l'elenco degli esami sostenuti in lingua originale e in italiano.

Inizio lezioni: 24 settembre 2012. Durata: 48 giornate di didattica (384 ore di didattica) ripartite su 12 settimane + 624 ore d individuale + almeno 15 settimane di stage presso le aziende del settore.

Giornata di presentazione e selezione: 7 giugno dalle ore 14.30, 
sede di POLI.design in Via Durando 38/a, Milano.

+ infowww.polidesign.net/retaildesign


Innova.com è la rete formativa costituita su iniziativa di Federmobili per favorire l'innovazione della distribuzione d'arredamento.

Il master è patrocinato dall'Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia e dalle Federazioni che rappresentano le aziende del settore: Federmobili, per la filiera commerciale, e FederlegnoArredo, per la filiera industriale.

Le aziende che hanno collaborato alla precedente edizione sono: Agos Ducato, Arreda.net, Boffi, Calligaris, Electrolux, Gruppo Leader, Lualdi, MisuraEmme, Valcucine e Veneta Cucine.

pubblicato in data:

, ,

Interior Design Retail Management

Giornata di presentazione del Master del Poli.design teso a formare professionalità manageriali nell'ambito della distribuzione specializzata in articoli per l'arredamento della casa e degli interni in genere. A disposizione 8 borse di studio.

Milano, 7 giugno 2012 ore 14.30

formazione & corsi