Design per il Teatro

giornata di presentazione e selezione

Milano, 7 settembre 2012 ore 9.30

Ultima giornata di presentazione e selezione dei due corsi di alta formazione in Design per il Teatro: "Scenografie" e "Costumi". Organizzati dal POLI.design, si inseriscono in un contesto nel quale il design incontra l'arte e ne diventa elemento fondamentale e sono indirizzati a coloro che desiderano apprendere le regole della progettazione scenografica e della realizzazione di costumi di scena per teatri e non solo.

Il progetto di costruzione di una scenografia e il progetto di creazione di un costume prenderanno forma all'interno di differenti contesti appartenenti allo spettacolo e alla rappresentazione: dall'opera lirica al musical, dalla prosa alla danza fino alla televisione.

Obiettivo dei corsi è formare progettisti in grado di apprendere le tecniche di decorazione delle scene e l'uso di materiali differenti nel modo più creativo e suggestivo. I corsi, infatti, si rivolgono a coloro che abbiano passione, unita a una spiccata sensibilità per il mondo del teatro, della musica e della danza.

Alcune lezioni saranno tenute con l'ausilio delle più moderne tecnologie al servizio della didattica.

Appuntamento: venerdì 7 settembre 2012 ore 9.30
presso il POLI.design via Durando 38/a - Milano.

L'iscrizione alla presentazione è gratuita, gli interessati devono inviare il proprio cv a formazione@polidesign.net

Tutte le info su www.polidesign.net/designteatro

pubblicato il: