Design for Wellness & SPA

2a edizione corso di alta formazione

Milano, 26 gennaio - 20 febbraio 2015

POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, lancia la seconda edizione del corso in DESIGN FOR WELLNESS & SPA con il patrocinio di, AIPi Associazione Italiana Progettisti d'Interni, Architetti e in collaborazione con QCTerme.

La prima edizione del corso ha visto la partecipazione di 20 studenti, che sono stati impegnati in lezioni frontali, esercitazioni, visite in aziende, show room, hotel, spazi innovativi, palestre e locali milanesi; 160 ore di formazione intensa, durante le quali i partecipanti hanno potuto approfondire la complessità del progetto nelle sue diverse declinazioni: analisi, concept, business plan; progettazione e realizzazione degli interni; arredamento, utilizzo di materiali innovativi e studio del colore; ruolo delle tecnologie luce e audio, evoluzione del mercato e nuovi trend.

Il corso è dedicato alla progettazione degli spazi SPA e Wellness di Hotel, Palestre e centri benessere:ha l'obiettivo di mettere a confronto in aula i principali attori del settore - albergatori, manager, progettisti e aziende. Non stupisce dunque, data la peculiare struttura didattica, che il corso abbia attratto studenti con background formativi eterogenei: architetti, designer, albergatori, comunicatori ed esperti in relazioni pubbliche hanno potuto confrontare in aula i propri differenti approcci, all'insegna del dialogo e dell'interazione; dalle testimonianze dirette di alcuni ex partecipanti emerge chiaramente la soddisfazione per aver preso parte a questa esperienza.

Un mix di teoria e pratica garantito anche dalla partnership tra la componente universitaria e il mondo delle aziende e delle professioni.

La seconda edizione del corso inizierà il 26 gennaio 2015 e si concluderà il 20 febbraio 2015, con una frequenza totale pari a 160 totali, per otto ore giornaliere. In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale, oppure alle sole lezioni teoriche, pari a 80 ore ; la scelta deve essere comunicata all'Ufficio Coordinamento Formazione all'atto dell'iscrizione.

Il Corso è finanziato da Aziende partner: a carico dei partecipanti la sola quota d'iscrizione pari a € 1.000 + IVA. (22%) per l'intero corso o 700 euro + iva (22%) per le lezioni teoriche.

Il corso rilascia 15 Crediti Formativi Professionali (CFP)

Design for Wellness & SPA

dove: POLI.design, via Durando 38/a, Bovisa, Milano
durata: 80h + 80h | 1° modulo: 2 settimane lezioni frontali - 2° modulo: 2 settimane project work
quando: 26 gennaio - 20 febbraio 2015
Direzione Scientifica: Francesco Scullica
Direttore: Gianpietro Sacchi
Coordinatore e responsabile d'aula: Alberto Zanetta

+ info: www.polidesign.net/it/Wellness-Spa | www.designaltaformazione.net

 

Info

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: