Domotica per l'abitazione contemporanea

l'innovazione tecnologica per l'interior design

Roma, mercoledì 11 febbraio dalle ore 16.30 alle 18.30

Secondo appuntamento 2015 dedicato all'innovazione tecnologica per l'interior design coordinato dall'architetto Filippo Bombace. Evento gratuito organizzato dalla DEI Tipografia del Genio Civile.

Focus su: Domotica per l'abitazione contemporanea; Schermature solari per il risparmio energetico; Grate antintrusione a scomparsa verticale.

Grate antintrusione a scomparsa, per sentirsi protetti ma non rinchiusi.

Grata Estec, il dispositivo antieffrazione a scomparsa verticale, è la denominazione commerciale attribuita al brevetto italiano relativo ad un sistema di grate di sicurezza a scomparsa verticale, la cui estetica semplice ed elegante si adatta ad ogni ambiente. La movimentazione motorizzata del sistema rende questo funzionale e di semplice utilizzo per qualunque tipologia di cliente.

Tratterà l'argomento Mariano Farina di Sairam

La Domotica per l'abitazione contemporanea.

Dalla motorizzazione dei sistemi di oscuramento alla gestione completa del confort, della sicurezza e del consumo energetico. La casa intelligente diventa facile da vivere, intuitiva, per tutti. In corso di costruzione o di ristrutturazione, definire la gestione automatizzata delle principali funzioni legate alla climatizzazione, all'illuminazione e alla sicurezza permette di ottimizzare il consumo energetico anche senza l'esecuzione di opere murarie addizionali.

Ne parlerà Simone Ferro della Somfy Italia s.r.l.

Le schermature solari per il risparmio energetico.

Una protezione solare progettata in modo intelligente garantisce comfort e sicurezza e consente il risparmio energetico per la climatizzazione, il riscaldamento e l'illuminazione artificiale. La scelta della migliore schermatura solare tra tende per terrazzi, veneziane, frangisole, avvolgibili e coperture, garantisce praticità d'utilizzo e la giusta combinazione di luce e ombra, proteggendo dall'abbagliamento, senza costringere a rinunciare all'illuminazione naturale.

Illustrerà i vari sistemi Marco De Felice di Griesser.

Appuntamento: mercoledì 11 febbraio dalle ore 16.30 alle 18.30
Punto vendita DEI, via Nomentana, 20 Roma | Iscrizione obbligatoria su: www.build.it

Info: web www.build.it | tel. 06.44163751

pubblicato il: