Valutazione immobiliare e certificazione ambientale

Iscrizioni entro il 14 maggio 2015

Roma, 21 - 22 maggio 2015

È in partenza un corso di formazione teorico-pratico sulla "Valutazione Immobiliare e Certificazione Ambientale" destinato ad operatori del settore immobiliare e a tutti i tecnici che vogliano acquisire la certificazione di "Valutatori Immobiliari" ai sensi della norma internazionale UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012. Ad organizzare l'evento sono il Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell'Architettura dell'Università Sapienza di Roma e Tecnoborsa.

Saranno approfonditi i procedimenti di stima costituiti da:

  • Metodo del confronto di mercato (o Market Approach) ovvero una valutazione comparativa basata sul valore di mercato di immobili simili. La validità del MCA in dottrina e nella pratica consente, mediante il riscontro con i dati di fatto, la dimostrazione del risultato della stima.
  • Metodo finanziario (o Income Approach), basato sulla capitalizzazione del reddito di un definito immobile, in rapporto a un reddito locativo reale o presunto del medesimo.
  • Metodo del costo (o Cost Approach) finalizzato a determinare il valore di un immobile attraverso la somma del valore del suolo e del costo di ricostruzione dell'edificio, eventualmente deprezzato.

Quota di iscrizione: € 250,00 oltre IVA.
CFP: verranno rilasciati 15 Crediti Formativi Professionali

Lezioni: 21 e 22 maggio 2015
Sede: Tecnoborsa SCpA Via delle Terme di Caracalla, 69/71 - Roma.

Programma, info e scheda d'iscrizionewww.tecnoborsa.it

pubblicato il: