Riattivazione dell'area giochi dismessa "Parco Cavallo"

Workshop di participatory planning e self building

Roma, 28 - 31 maggio 2015

Riattivare un'area giochi dismessa, denominata "Parco Cavallo", nella periferia Nord-Ovest di Roma, è l'obiettivo del workshop di participatory planning e self building che si terrà sotto la guida di Interazioni Urbane, associazione composta da giovani creativi (prevalentemente architetti) che si occupano di riattivare spazi pubblici dimenticati attraverso processi di progettazione partecipata, autocostruzione e recupero dei materiali di scarto.

Il workshop è rivolto a 12 studenti e neolaureati in Architettura, Design, Grafica, Ingegneria, Agraria, Belle Arti e si svolgerà dal 28 al 31 maggio 2015 presso il Parco di Santa Maria della Pietà.

I partecipanti entreranno a far parte del processo partecipativo di riattivazione dell'area, interagendo con le associazioni locali nella progettazione e realizzazione di elementi di arredo urbano con materiali di recupero, accompagnati da un team di esperti.

Nell'arco delle 4 giornate di workshop, alle attività di autocostruzione si alterneranno anche momenti di riflessione e dibattito sulle metodologie di progettazione partecipata per il recupero dello spazio pubblico, coordinati dal team di Interazioni Urbane.

Il termine per l'invio delle candidature scade alle ore 12:00 del 17 maggio 2015.

Appuntamento: dal 28 al 31 maggio 2015
presso il Parco di Santa Maria della Pietà - Roma.

Per informazioni: www.interazioniurbane.org | interazioniurbane@gmail.com

pubblicato il: