Prosciugamento delle murature

Seminario gratuito promosso dall'Ordine degli architetti di Udine

Udine, giovedì 11 giugno 2015 ore 8:30

Il prossimo 11 giugno 2015 dalle ore 8.30 alle 13.00 si terrà il seminario formativo promosso dall'Ordine degli architetti della provincia di Udine e organizzato in collaborazione con Wall & Wall Sagl, società svizzera che produce e distribuisce il dispositivo ecologico Biodry per il prosciugamento definitivo delle murature.

Si approfondiranno le cause e gli effetti dei fenomeni di umidità di risalita capillare e di condensa nelle costruzioni, evidenziandone le conseguenze sul microclima indoor e sul dispendio di risorse ed energia per far fronte alla climatizzazione. Infine verranno mostrate le potenzialità progettuali per risolvere il "problema umidità" nell'ambito del restauro e/o recupero, e per prevenirlo nella progettazione di nuove costruzioni, offrendo soluzioni ecologiche ed innovative.

I relatori saranno il sig. Daniele Tarabini, direttore generale della società svizzera Wall & Wall proprietaria della tecnologia Biodry, e il prof. Luigi Vigna, direttore coordinatore dell'Opificio delle Pietre Dure di Firenze.

Gli architetti possono comunicare la loro adesione all'Ufficio Eventi al seguente indirizzo: info@pd-associati.com. La partecipazione al seminario è gratuita e saranno riconosciuti 2 crediti formativi agli architetti iscritti all'albo.

» Programma

Appuntamento: giovedì 11 giugno 2015 ore 8:30-13:00
Sede dell'Ordine degli architetti, via Paolo Canciani, 19 - Udine.

pubblicato il: