"Interni Ad Arte": corso sull'armonia tra arte e architettura

Genova, 8, 10, 15, 17, 22, 24 e 29 settembre, 1 ottobre 2015

Partirà dall'8 settembre il corso "Interni Ad Arte", organizzato e patrocinato dalla Fondazione OAGE (Ordine degli Architetti della provincia di Genova) in collaborazione con l'associazione Art Commission. L'evento formativo verterà sull'armonia tra il contesto architettonico e l'opera d'arte.

Curato dagli architetti Enza Di Vinci e Giulia Grillo, il corso sarà suddiviso in tre moduli e due laboratori applicativi, darà spazio a diversi contributi esterni di professionisti del settore e fornirà agli iscritti una formazione teorica e pratica sull'integrazione dell'opera d'arte nell'arredo d'interni e sulla progettazione di allestimenti espositivi per musei e gallerie d'arte.

Durante il primo laboratorio i partecipanti svilupperanno studi cromatici e progetti d'arredo in interni residenziali, in cui l'opera d'arte fa da protagonista, e potranno partecipare al progetto "Interior Memory: a re-imaging of home" della dott.ssa Pamela Selen, ricercatrice presso la Facoltà di Arte, design e architettura della Monash University di Caufield in Australia. L'obiettivo del progetto è la creazione di un archivio collettivo di case ricordate nella reinterpretazione di chi le ha abitate. Nel secondo laboratorio, gli iscritti realizzeranno un progetto di allestimento per una mostra d'arte contemporanea a Palazzo Ducale.

Le modalità di iscrizione consentono di frequentare tutti i moduli previsti o solo alcuni. L'iscrizione completa a tutti e tre i moduli previsti è di 165 euro e comprende la tessera associativa alla Art Commission. L'iscrizione ai moduli 1 e 2 è di 90 euro; il costo del solo modulo 3 è di 90 euro. Anche in questi due ultimi casi è compresa ala tessera all'Art Commission.

» Programma lezioni

Appuntamento: 8, 10, 15, 17, 22, 24 e 29 settembre, 1 ottobre 2015
il martedì ed il giovedì dalle 19.15 alle 20.45

Sede dell'associazione Art Commission, Palazzo Ducale 46R, piazza Matteotti 9 - Genova.

Informazioni: email internidarte@gmail.com | tel. 010 8688702 - 3494464226

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: