Junior BIM MANAGER

corso di specializzazione gratuito

iscrizioni entro il 6 novembre 2015

Penta Formazione organizza un corso gratuito finalizzato a formare la figura professionale che opera nel settore delle costruzioni specializzato nella gestione del processo progettuale e di quello costruttivo attraverso l'impiego del Building Information Modelling (BIM).

Le competenze che si acquisiranno durante il corso spaziano dalla gestione degli appalti, alla validazione del progetto e il controllo delle interferenze, nonché l'avanzamento lavori di un progetto edilizio per innovare riducendo costi e tempi.

Il progetto completamente gratuito si compone di 216 ore suddivise in: 2 ore di orientamento di 1° livello individuale e di gruppo, 2 ore di orientamento di 2° livello individuale, 6 ore di orientamento di 2° livello di gruppo, 200 ore di formazione e 6 ore di ricerca attiva del lavoro individuale e di gruppo. Le attività si svolgeranno presso la sede di Penta Formazione in via Ponte Storto 16, Creazzo (VI).

L'attività formativa della durata di 200 ore è suddivisa nei seguenti moduli:
1. Comprendere gli elementi strutturali del progetto edile (28 ore);
2. Progettazione preliminare di un edificio (42 ore);
3. Analisi e controllo dei costi del progetto (30 ore);
4. Produrre esecutivi di progetto o di particolari costruttivi (40 ore);
5. Elaborare modelli 3d con strumenti BIM (60 ore).

Il percorso è rivolto a 8 giovani di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni (oppure persone registratesi al Programma Garanzia Giovani prima del compimento del trentesimo anno d'età) NEET (disoccupati/inattivi non iscritti ad alcuna attività di educazione e formazione) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani con in possesso di almeno una qualifica professionale per operatore edile/operatore elettrico o titoli superiori (diploma, laurea).

Requisiti ritenuti premianti per poter partecipare al progetto:

  • essere in possesso di un titolo di studio (diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea) ad indirizzo ingegneria/architettura
  • esperienza lavorativa nel campo della progettazione edile -conoscenza informatica medio/alta
  • capacita di problem solving
  • adeguata motivazione al percorso proposto

Per maggiori informazioni e/o per ottenere il tuo Patto di servizio rivolgiti direttamente al nostro sportello Youth Corner. La partecipazione è gratuita ed è prevista l'erogazione di buoni pasto per la parte di formazione solo ed esclusivamente a colore che saranno presenti nei giorni in cui le lezioni avranno durata di almeno 6 ore con rientro pomeridiano. I termini per inviare le candidature sono alle ore 13:00 del 06/11/2015.

Le iscrizioni dovranno pervenire via e-mail all'indirizzo di posta elettronica garanziagiovani@pentaformazione.it oppure via fax al nr. 045 2109239, complete con tutti i documenti richiesti.

Le selezioni si terranno presso Penta Formazione Via Ponte Storto 16 Creazzo (VI) in data 12/11/2015 alle ore 9.30. L'ammissione avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione, effettuata da un'apposita commissione.

pubblicato il: