Una scultura per l'Istituto di Cultura a Stoccolma, opera di Nervi e Ponti

Workshop per studenti, neolaureati e professionisti italiani e svedesi

Realizzare una scultura presso l'Istituto italiano di Cultura a Stoccolma approfittando di un evento speciale per la città scandinava: la Design Week. AtelierFORTE invita a partecipare ad un workshop aperto a studenti, neolaureati e professionisti italiani e svedesi.

Stoccolma (Svezia), dal 5 al 10 febbraio 2016

formazione & corsi

Stoccolma (Svezia), dal 5 al 10 febbraio 2016

Realizzare una scultura presso l'Istituto italiano di Cultura a Stoccolma, progettato da Giò Ponti e Pier Luigi Nervi, approfittando di un evento speciale per la città scandinava: la Design Week. AtelierFORTE invita a partecipare ad un workshop aperto a studenti, neolaureati e professionisti italiani e svedesi.

Il progetto sarà realizzato con legno svedese. È prevista una lezione introduttiva sulle tecniche di costruzione svedesi contestuale alla realizzazione di un taccuino sul quale ciascuno studente sarà invitato a descrivere le fasi di realizzazione dell'opera. Il workshop sarà tenuto personalmente da Duilio Forte.

Per gli studenti italiani il costo del workshop è di 300 euro da corrispondere all'Istituto italiano di Cultura. Il Workshop comprende i materiali necessari alla realizzazione e l'ospitalità a Stoccolma dal 5 al 10 Febbraio (alloggio). Il viaggio è a carico di ciascuno studente.

I posti sono limitati, per iscriversi è necessario compilare un form on line.

Appuntamento: Stoccolma (Svezia), dal 5 al 10 febbraio 2016.
tutte le info e per le iscrizioni: www.atelierforte.com


Il progetto di AtelierFORTE è in collaborazione con Tempo italiano, a cura e di Patrizia Coggiola e dell'Istituto italiano di Cultura con la direttrice Virginia Piombo.

pubblicato in data: