Rigenerazione urbana: Casabella vi dedica 3 incontri

ciclo di conferenze su riqualificazione e riuso

Angeli e Brucoli Architetti e Officina Meme, Diverserighestudio e Laprimastanza, Andrea Oliva e Alessandro Bucci ospiti di un ciclo di appuntamenti su riqualificazione e riuso. In partenza conferenze anche sull'architettura elvetica.

Forlì, 10 marzo, 20 aprile e 5 maggio. Milano, 29 febbraio, 14 marzo e 16 maggio.

formazione & corsi

Forlì, 10 marzo, 20 aprile e 5 maggio. Milano, 29 febbraio, 14 marzo e 16 maggio.

Casabella con ProViaggiArchitettura dà il via ad una serie di appuntamenti incentrati sui temi della rigenerazione urbana e del riuso, anche temporaneo, degli spazi.

Interverranno per raccontare le proprie esperienze: Andrea Oliva e Alessandro Bucci (10 marzo); Diverserighestudio (progettisti del nuovo centro per la conoscenza e la cultura della Fondazione Golinelli a Bologna) e  Laprimastanza (20 aprile); Angeli e Brucoli Architetti e Officina Meme (5 maggio).

A partire dal 29 febbraio si discuterà anche di architettura elvetica nel ciclo di conferenze "Enigma Elvetia" in compagnia di alcuni protagonisti del panorama contemporaneo svizzero. Parteciperanno Durisch + Nolli Architetti e Federico Tranfa (29 febbraio); Charles Pictet Architecte e Nicola Braghieri (14 marzo); Marcel Meili, Markus Peter Architekten e Irina Davidovici (16 maggio).

Per ciascun incontro sono stati riconosciuti 3 crediti formativi dal consiglio Nazionale degli Architetti.

Sedi e luoghi:
Rigenerazione urbana (a cura di Roberto Bosi)
Spazio Essenziale - Edilpiù - via Martoni, 52 - Forlì (ore 18.00).

Enigma Helvetia (a cura di Federico Tranfa)
CASABELLAlaboratorio - via Marco Polo, 13 - Milano (ore 18.00).

Iscrizioni obbligatoriewww.casabellaformazione.it

pubblicato in data: