Facility management, rinforzo strutturale, condominio: gli incontri tecnici della DEI

Roma, 12, 16 17 e 19 marzo, 7 aprile, 5 maggio 2016

Nuovi appuntamenti aperti ai tecnici, presso il punto vendita di via Nomentana a Roma, della DEI Tipografia del Genio civile sui temi: facility management, innovazione tecnologica per l'interior design, rinforzo strutturale con Frp e Frcm e condominio.

Gli incontri e le date

Facility management, creare valore con la gestione integrata dei servizi

sabato 12 marzo 2016 dalle ore 10.30 alle 13.00

Il corso, a cura dell'ingegnere Stefania Pietrantoni, approfondisce l'argomento del facility management da più angolazioni: definizioni e significato, i servizi per la gestione delle strutture, i servizi alle persone, le attività del facility manager e i sistemi informativi di supporto, l'attività di gestione delle proprietà o delle locazione, la conduzione degli immobili, la manutenzione degli impianti e delle infrastrutture ed infine il facility management green.

» Iscrizioni e infowww.build.it

L'innovazione tecnologica per l'interior design

mercoledì 16 marzo 2016 dalle ore 16.30 alle 18.00

È in partenza un ciclo di incontri coordinati dall'architetto Filippo Bombace di Oficina de Arquitectura,ì. Mercoledì 16 marzo si parlerà di un sistema drenante per realizzare docce a filo pavimento o in appoggio in modo facile. L'idea si concretizza in un prodotto prefabbricato che si posa a secco senza utilizzo di massetto, permettendo così l'eliminazione di tutti i lavori in opera richiesti dai tradizionali sistemi. Ne parla Pietro Ravazzani di Rare - Cairate (Varese). Giampiero Mattioli dell'azienda Todocristal di Málaga (Spagna) affronterà il tema dell'ampliamento ed efficientamento energetico degli edifici con i sistemi di vetratura senza profili.

» Iscrizioni e info: www.build.it

Consolidamento, rinforzo strutturale e adeguamento sismico con FRP e FRCM

giovedì 17 marzo, 7 aprile, 5 maggio, ore 15.30

L'incontro, a cura dell'architetto Paolo Allegrozzi di Kerakoll SpA, è replicato in tre appuntamenti e offrirà un inquadramento normativo, per poi approfondire i sistemi per il rinforzo strutturale, gli strumenti per la progettazione e le soluzioni tecniche per il rinforzo delle strutture in C.A. e C.A.P., di tamponature e rivestimenti, e di murature.

» Iscrizioni e info: www.build.it

Il condominio per i tecnici, opportunità professionali legate al "mondo" condominio

sabato 19 marzo 2016, ore 10.30

Dopo il successo del precedente seminario, nuovo appuntamento con l'ingegnere Juan Pedro Grammaldo. In Italia esistono 1.000.000 di condomini e oltre dodici milioni di unità immobiliari (più di 20.000.000 di persone vivono all'interno dei condomini). Partendo da questi dati, e dalla riforma legislativa intervenuta nel 2012 (legge 220/2012), si affronterà il tema legato alle opportunità per i professionisti.

» Iscrizioni e info: www.build.it

Sede degli incontri: DEI Tipografia del Genio civile, via Nomentana, 20 - Roma.

Per ulteriori info: email libreria@build.it | tel. 0644163751

pubblicato il: