Pillole tecniche per l'architetto | catasto, Docfa e inglese: i corsi online della Fondazione Torino

attivata la possibilità di iscrizione tramite abbonamento

La Fondazione per l'architettura Torino lancia il nuovo catalogo dei corsi e attiva la possibilità di acquisire i crediti formativi attraverso un abbonamento - aperto a tutti gli architetti italiani - che consente di acquisire i crediti formativi necessari per l'anno in corso scegliendo liberamente quali iniziative seguire tra le attività on-line organizzate dall'Ordine di Torino e dalla Fondazione.

Tra le iniziative incluse, il ciclo di incontri trasmessi in modalità webinar (cioè fruibili a distanza in diretta con l'evento in aula) Pillole tecniche per l'architetto, brevi lezioni organizzate ogni secondo martedì del mese e pensate per fornire gli strumenti utili allo svolgimento della professione; nozioni base di prevenzione dei rischi naturali e per la sicurezza in cantiere, novità in tema di certificazione energetica e di urbanistica, procedure autorizzative per interventi edilizi e sul paesaggio sono tra i temi che saranno affrontati nel 2016. È in fase di definizione inoltre un secondo ciclo di pillole dedicato alla cultura del progetto.

Il catalogo dei corsi di formazione a distanza (FAD), ossia fruibili in differita, prevede, tra gli altri, il corso Catasto e DOCFA e il corso di lingua English for Architects fruibile per tre diversi livelli di conoscenza della lingua: elementary, intermediate e upper-intermediate.

Saranno prossimamente attivati anche i corsi Dopo le tariffe. Compensi, preventivi, contratti valevole ai fini della deontologia 2016, i Dialoghi di architettura: sconfinamenti e gli appuntamenti del ciclo Looking Around, tra cui l'incontro con l'architetto Anne Lacaton tenutosi il 1° marzo.

Da settembre sarà inoltre possibile iscriversi al corso Sicurezza in cantiere, valevole per l'aggiornamento previsto dal Testo unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08).

Costo dell'abbonamento: 70 euro + Iva. 

L'offerta non è rivolta solo al territorio torinese, ma al contrario, concentrandosi sulla formazione a distanza, si rivolge a tutto il territorio italiano. Per aderire è sufficiente diventare amici della fondazione versando la quota associativa annuale di € 20 + Iva, con la quale sarà anche possibile accedere a servizi, opportunità e agevolazioni riservate.

» Catalogo della formazione | Info sull'abbonamentowww.to.archiworld.it

pubblicato il: