Verde tecnologico (pensile e verticale): moda passeggera o reale opportunità?

corso organizzato dall'Ordine degli architetti di Reggio Emilia

Incontro sulle possibilità tecniche, le normative ed i costi relativi al verde tecnologico organizzato dall'Ordine degli architetti di Reggio Emilia. Iscrizioni entro il 4 aprile.

Reggio Emilia, venerdì 15 aprile 2016

formazione & corsi

Reggio Emilia, venerdì 15 aprile 2016

Presso lo spazio coworking Impact Hub di Reggio Emilia, un incontro sulle possibilità tecniche, le normative ed i costi relativi al verde tecnologico (pensile e verticale) organizzato dall'Ordine degli architetti di Reggio Emilia.

Un approfondimento che tocca gli aspetti relativi alla sostenibilità, alla gestione e alla realizzazione degli interventi, con l'obiettivo di indirizzare i partecipanti verso una scelta progettuale il più possibile consapevole ed e efficace.  Intervengono tecnici esperti e ditte leader del settore. 

Programma

Costruire il verde pensile

Ivano Zecchini, Studio Pampa

• Innovazione e pratica del verde pensile

Paolo Menghetti, responsabile commerciale Daku Italia S.r.l.

Il verde verticale. Progettazione, costruzione, controllo e mantenimento del sistema

Edoardo Bit, architetto - Edoardo Bit Architettura

• Tecnologie innovative di mitigazione architettonica con verde verticale

Stefano Frapoli, ditta Polior Società Agricola

Il corso verrà attivato con un numero minimo di 30 partecipanti ed è riservato ad un numero complessivo di 50 persone. Agli architetti partecipanti saranno riconosciuti 8 crediti formativi validi per l'aggiornamento obbligatorio. Iscrizioni su Im@teria entro il 4 aprile.

La preiscrizione degli iscritti ad altri Ordini Professionali o privati, dovrà essere effettuata tramite mail all'indirizzo: fondazione@architetti.re.it

Quota di adesione: euro 50,00 + IVA 22%. La quota comprende il servizio di catering per i due coffee break e il pranzo. Per segnalare specifiche allergie o celiachia si prega di contattare il numero 0522-1473517, o in alternativa scrivere a: ilcantucciogastronomia@gmail.com

» programma completo

Appuntamento: venerdì 15 aprile 2016 ore 8.30
Coworking Impact Hub, via Statuto n.3, 42121, Reggio Emilia.

+ info: www.architetti.re.it

pubblicato in data: